Cock RingWeb HostingSpell Check

Per visitare il Salone

L’ingresso al Salone dell’Orientamento è libero durante gli orari di apertura della manifestazione. La partecipazione delle scuole è soggetta invece alle condizioni sotto riportate

 

Per partecipare al Salone dell’Orientamento come singolo è sufficiente inviare un’email con dati e seminario di interesse ad info@salonedellorientamento.it. Ogni persona riceverà un’email con un codice a barre che consentirà l’accesso ai seminari ai quali si è iscritto. I singoli possono anche effettuare l’iscrizione il giorno dell’evento stesso presso la Reception, ma essendo i posti dei seminari a numero limitato è consigliata la prenotazione via email.

 

 

Regolamento Partecipazione Scuole

 

 

Le scuole dovranno aderire al 12° Salone dell’Orientamento attraverso la compilazione della domanda di pre-adesione scuole.

Successivamente verranno inviate alla scuola ed al referente le credenziali per accedere al nostro portale di registrazione online dove registrare le classi e gli alunni partecipanti, utilizzando il modello excel disponibile.

Guida all’utilizzo del Portale di registrazione online

 

Fatto questo sarà poi possibile prenotarli ai seminari e workshop di loro interesse e modificare le prenotazioni entro e non oltre il 17 novembre p.v. per l’evento di Reggio Calabria (22-23-24 novembre) Programma Reggio Calabria, e (da definire)———- per l’evento di Messina (febbraio) Programma Messina. I seminari hanno dei posti limitati.

 

A chiusura delle prenotazioni, il sistema invierà, a ciascun studente iscritto, una email con titolo, orario e Sala dei seminari ai quali partecipare e un codice qrcode (individuale) che consentirà l’accesso direttamente alle Sale dei seminari. Ciascun studente dovrà portare con se la versione cartacea o su smartphone del codice ricevuto e recarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio del seminario presso l’ingresso della Sala indicata. Non sarà quindi necessario recarsi il giorno della manifestazione in segreteria per effettuare l’iscrizione.

 

La lettura del codice qrcode consentirà, inoltre, di rilevare l’effettiva partecipazione dello studente al seminario e di generare in una fase successiva (nei tempi tecnici richiesti) gli attestati di partecipazione che verranno inviati via email agli indirizzi elettronici indicati in fase di registrazione.